A chi è rivolto
Tutti gli alunni regolamente iscritti ai servizi scolastici.
Come fare
La domanda può essere presentata nelle seguenti modalità:
- Procedure online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
- A mezzo PEC: la richiesta deve essere effettuata con l'invio dell'apposito modello, opportunamente compilato e firmato digitalmente, all'indirizzo PEC: comune.sigillo@postacert.umbria.it
- Presso il Municipio: la richiesta deve essere presentata presso la sede comunale Piazza Martiri, 8 - 06028
Cosa serve
- Per procedura online: SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
- documento di identità del richiedente o copia del permesso di soggiorno per cittadino extracomunitario;
- dati dell'alunno che si desidera iscrivere
Cosa si ottiene
L'iscrizione al servizio di Trasporto scolastico e l'utilizzo degli scuolabus.
Tempi e scadenze
Entro il termine di trenta giorni dalla presentazione della relativa richiesta di iscrizione.
Costi
L'invio della domanda di iscrizione al servizio è gratuito. Il pagamento del servizio avviene con scadenze trimestrali tramite bollettino PagoPA emesso e inviato dal Comune e prevede i costi come da piano tariffario seguente.
- Quota mensile: euro 20,00
- Quota mensile in caso di presenze fino a 11 giorni: euro 10,00
- Quota mensile nel caso che sia messo a disposizione dal Comune solo il viaggio di andata (Classi di anticipatari Scuola Materna): euro 10,00
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio Richiedere l'iscrizione al Trasporto Scolastico
direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre
informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il
05/09/2024